About

La Casa Editrice

Logo About

La casa editrice Edizioni Multigraphic, con sede in Firenze, nasce negli anni ’80 con l’idea di realizzare Cartine dei Sentieri, prodotto che all’epoca non era presente sul mercato nazionale ad eccezione delle zone dolomitiche. Dopo alcuni anni di produzione esclusiva di questo tipo di Carte, realizzate elaborando le basi cartografiche dell’Istituto Geografico Militare, l’azienda diviene leader per titoli pubblicati.

Ad oggi, la produzione tradizionale delle carte è integrata da quelle completamente ridisegnate, con una vestizione grafica studiata per renderle leggibili in modo facile e veloce e con l’obbiettivo di realizzare un prodotto che possa essere riconosciuto come sinonimo di precisione e affidabilità per escursionisti e gitanti domenicali.

La Casa Editrice svolge una politica rivolta al rispetto dell’ambiente, stampando le carte esclusivamente su carta ecologica al 100% e rifiutandosi di plastificarle poiché, se disperse nell’ambiente, costituirebbero una fonte di inquinamento inaccettabile a causa dei molti anni necessari per biodegradarsi.

 

Perché una App

Negli anni recenti l’informazione geografica tradizionale su carta è stata affiancata da quella digitale. L’avvento della tecnologia GPS ha portato un grande cambiamento sia in termini di rilevamento che di soluzioni applicative. Volendo unire la nostra passione, di oltre 30 anni, di disegnare il territorio alle attuali tecnologie abbiamo pensato di realizzare uno strumento per promuovere le attività all’aria aperta e per gli amanti della natura. La App è scaricabile gratuitamente dal sito Apple Store per smartphone e tablet iOS e dal sito Play Store di Google per quelli ANDROID.