La Cartografia

Le mappe all’interno dell’applicazione hanno come base la nuova cartografia escursionistica della Casa Editrice Multigraphic e si contraddistinguono per la precisione geometrica dei dati che le rendeno affidabili per l’uso richiesto, grazie ad una rappresentazione del territorio realistica e molto fedele.

Le strutture multiformi della superficie terrestre sono facilmente intuibili grazie alla combinazione tra la tecnica di sfumo e le curve di livello. Le gradazioni più o meno intense dello sfumo, a seconda dell’orientamento dei costoni e dei pendii, e le isoipse, con equidistanza pari a 20 metri, consentono di apprezzare al meglio la morfologia del terreno.

Gli elementi che costituiscono la base cartografica sono curati nei particolari: le unità costruite e la viabilità sono aggiornate con l’ausilio delle foto aeree, mentre la toponomastica è ordinata in base alla classe di appartenenza e a sua volta suddivisa in sottoclassi a seconda dell’importanza.

La tematizzazione con sentieri ed itinerari naturalistici valorizza l’aspetto alpinistico ed escursionistico: le tracce, rilevate con metodologia GPS, garantiscono un’elevata corrispondenza al reale sviluppo sul terreno. Suggerimanti integrativi indicano siti interessanti, fortezze, castelli, grotte turistiche e rifugi.

 

Mai senza carta…

La carta topografica resta ancor oggi uno strumento indispensabile per chi vuole frequentare il territorio consapevolmente. All’interno dell’applicazione, nella sezione dedicata ai nostri rivenditori, sono indicati i punti vendita dove puoi trovare le nostre carte.