Raccomandazioni

Ricorda che l’uso prolungato dell’applicazione e del GPS possono causare un abbassamento della batteria del tuo dispositivo e ridurne l’autonomia. Si suggerisce di portare con sé anche la carta topografica, strumento insostituibile per conoscere il territorio, per la pratica delle attività all’aperto e dell’escursionismo. Nella sezione dedicata ai nostri rivenditori sono indicati i punti vendita presenti nelle province interessate dalle mappe.

Ai fini di una maggiore sicurezza è importante informarsi sulle condizioni meteorologiche e dotarsi di un abbigliamento adatto alla stagione e all’escursione da compiere. Scegli gli itinerari in base alle capacità fisiche e tecniche e consulta la carta topografica per capire le caratteristiche del percorso (distanze, dislivelli, sorgenti, rifugi e bivacchi, ecc..).

Gli itinerari indicati sulle mappe, proposti da esperti, non implicano in alcun modo né gli autori, né la Casa Editrice, né le sezioni del CAI per le occasionali carenze della segnaletica dovute ad azioni di terzi o all’intervallo nei ripassi e per possibili variazioni nei tracciati. Se riscontri un errore su un sentiero percorso ti invitiamo a segnalarcelo, inviandoci la traccia registrata, in modo da curare gli aggiornamenti e mettere in sicurezza le altre persone che lo percorreranno.